Direzione e Segreteria

Direttore
Cristina Nali

Vice-direttore
Lucia Guidi

Responsabile amministrativo
Paola Giovannetti

Area Coordinamento/Direzione

Sicurezza – Manutenzioni – Auto – Fondo economale – Servizi generali

Alessandra Barachini – Protocollo – Carriera docenti – Indennità rischio – Prenotazioni auto

Alessandro Dinelli – Servizi esterni – supporto manutenzioni

Carmen Lapadula – Organizzazione convegni – Missioni borsisti e assegnisti – Borse e lavoro autonomo

Nunzio Laurito – Servizi esterni – supporto manutenzioni

Letizia Mazzoni – Manutenzione – Gestione Aula Magna e Sala Professori – Autorizzazioni sicurezza laboratori

Michelina Pucci – Consegna guanti – Monitoraggio ordini

Antonella Tedesco – Permessi auto – Fondo economale – Referente trasparenza – Referente ditta pulizie – visite mediche – Raccolta atti soggetti a bollo

Filippo Uneddu – Prenotazione minibus – Spedizioni corrieri – Pratiche automezzi Dipartimento – Pagina facebook Dipartimento –

 

Unità Didattica e Internazionalizzazione didattica@agr.unipi.it

 Predisposizione, realizzazione e modifica ordinamenti e regolamenti didattici  – Supporto ai Consigli di corso di studio, alla Direzione e alle varie Commissioni di CdS/Dipartimento – Dottorato – Master – Corsi di Perfezionamento – Corsi di Alta Formazione –  Valutazione della didattica – Programmazione ed erogazione della didattica – Informazione e comunicazione legata all’attività didattica – Accordi internazionali di didattica (titoli doppi o congiunti di corso di studio, dottorato o master) Front office e orientamento studenti, laureati e docenti – Supporto al Coordinatore d’Area per l’internazionalizzazione con riferimento ai visiting student, conseguimento crediti all’estero, pratiche studentesche erasmus – Gestione progetti di competenza dell’Unità Didattica (progetti speciali per la didattica, progetti internazionali, ecc.) Tirocini curriculari ed extracurriculari – Part-time studenti, Fondo sostegno giovani, tutor POT, Studenti consiglieri – ordini Dottorato di Ricerca – ordini e pagamento fatture di competenza dell’unità didattica – GDA

Stefano Fanti – Responsabile

Daniela Barsotti – Tirocini – Part-time studenti – Fondo Sostegno Giovani – tutor POT – Seminari gratuiti Unità Didattica – Rendicontazione azioni di sostegno alla cooperazione internazionale – GDA

Livia Di Matteo – Formazione continua – Cultori della materia – Lezioni fuori sede – Missioni dottorandi

Maria Domenica Di Palma – Protocollo

Letizia Mazzoni –Front office e orientamento – Gestione iscrizioni esami

Simona Puccini – Carriere studenti – Esami di Laurea – Esami di Stato – Front office e orientamento (via Teams) – Prenotazione aule – Studenti lavoratori/genitori – Premi di Studio – Dottorato di Ricerca – Autorizzazione uscite territorio

Stefania Degl’Innocenti –Documentazione segreteria CdS triennali e magistrali

Rita Maggini – Aiuto CAI

Filippo Uneddu – Ordini e fatture Unità Didattica – Pagamento SSN

 

Unità Bilancio e Servizi Generali bilancio@agr.unipi.it

Variazioni e storni di budget – Monitoraggio della riscossione dei crediti e verifica della esigibilità e gestione della eventuale procedura di richiesta di riduzione o eliminazione dei crediti  – Gestione delle fasi del processo di acquisizione delle risorse in ambito istituzionale e commerciale inclusa la fase di stipula dei contratti e delle convenzioni e atti giustificativi dei ricavi – Adempimenti amministrativi e contabili correlati a progetti di natura commerciale –  Adempimenti amministrativi e contabili correlati a progetti di natura istituzionale (regolarizzazione ricavi) – Adempimenti amministrativi e contabili correlati al tariffario Fatturazione attiva – Gestione dei pagamenti/incassi PagoPA – Raccolta richieste scarico beni per il Consiglio di Dipartimento e emissioni buoni di scarico – Comunicazioni alla Direzione Finanza e Fiscale della documentazione giustificativa dei ricavi di natura istituzionale –  Pubblicazione bandi di tutte le Unità – Emissioni preavvisi PagoPA, fatturazione attiva, interfaccia partecipanti, ricavi convegni del Dipartimento

Maria Chiara Paterni – Responsabile
Cinzia Dini – Ordini e fatture Unità Bilancio – Bollini inventario – Gestione patrimonio

Unità Ricerca

Ordini, Missioni – Istruttoria ordini esteri, registrazione in contabilità e pagamento fatture estere – Valorizzazione progetti di natura istituzionale con riferimento al portale TETI ed all’inserimento del progetto in UGOV – Predisposizione documentazione e rendicontazione Progetti di Ricerca – Controllo gestione progetti di competenza dell’Unità Ricerca di natura istituzionale – Supporto al Coordinatore d’Area per l’internazionalizzazione con riferimento ai visiting fellows – PNRR

Paola Giovannetti – Responsabile ad interim

Valentina Del Soldato – Controllo ordini, missioni e borse – Referente progetti europeri e PNRR – valorizzazione progetti natura istituzionale – Rendicontazione progetti natura istituzionale

Francesca Imperatore Gestione Time sheet progetti Dipartimento – Portale Artea – Supporto rendicontazione progetti istituzionali

Francesca Maffei – Ordini e fatture dell’Unità ricerca – Ordini esteri – Ordini PNRR
Patrizia Rognini –Missioni docenti
Carlo Santinelli – Ordini e fatture dell’Unità ricerca – Ordini MEPA/START,

Filippo Uneddu – Missioni personale TA