il 21 marzo, dalle ore 9:30 alle 13, all’Università di Pisa, un evento straordinario, un’intera mattinata di workshop pratico su “Come iniziare a fare dell’analisi sensoriale scientifica” con interventi sull’impiego dei risultati nel controllo delle materie prime in entrata, dei processi e dell’assicurazione qualità, ma anche nel marketing, nella comunicazione e nella vendita attiva secondo tecniche innovative.
L’iniziativa prende avvio sulla base del masterplan 2024 dell’International Academy of Sensory Analysis – con il coinvolgimento delle associazioni Narratori del Gusto, Istituto Eccellenze Italiane Certificate, Assaggiatori Italiani Balsamico e Istituto Internazionale Chocolier – e del concomitante terzo incontro in presenza del Master Scienze Sensoriali per una Alimentazione Sana e Consapevole.
Che cosa faremo? Valuteremo prodotti particolari utilizzando metodi innovativi, da questo deriveremo le regole di base che possono consentire a ogni azienda di avere un sistema interno agile e poco costoso e andremo a verificare insieme le modalità d’uso nell’ambito delle filiere.
Workshop: “Come iniziare a fare dell’analisi sensoriale scientifica”
Ovviamente non solo ci vediamo costretti a limitare il numero dei posti, ma abbiamo anche la necessità di avere la prenotazione dei partecipanti per poter garantire un disegno sperimentale adeguato, quindi, per quanto l’evento sia gratuito, chiediamo la registrazione al link: https://forms.gle/HtdTuf7sqC3X8RWU9
Ci farebbe davvero molto piacere incontrarvi.