LINGUA STRANIERA DELL’UNIONE EUROPEA. L’idoneità si consegue presso il Centro Linguistico Interdipartimentale (CLI) collegandosi al sito http://www.cli.unipi.it/ e seguendo le istruzioni riportate nella sezione “certificazioni”. È possibile sostenere l’idoneità di una qualsiasi lingua dell’Unione Europea purché di livello B2.
Dopo che tale idoneità è stata conseguita, l’esito positivo viene “caricato” in carriera direttamente dalle Segreterie Studenti (NB: per la verbalizzazione dell’idoneità linguistica seguire le istruzioni riportate alla pagina:
https://www.agr.unipi.it/registrazione-idoneita-linguistica-conseguita-al-cli/)
Sul libretto cartaceo non viene segnato nulla ma la registrazione sarà visibile sul libretto elettronico nel portale “Alice” (https://www.studenti.unipi.it).
NB: Il corso di studio potrà ritenere valide anche certificazioni linguistiche internazionali rilasciate da altri enti purché corrispondenti al livello richiesto; in questo caso inviare la certificazione direttamente al Presidente di CdS (paolo.vernieri@unipi.it) e non alla Segreteria studenti. Il riconoscimento dell’idoneità linguistica sarà visibile sul libretto elettronico di Alice trascorse 48-72 ore lavorative.