Lunedi 11 Novembre 2019, ore 10 Aula Magna Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Agro-ambientali
Programma della giornata
- Saluti del Direttore del Dipartimento, Prof. Alberto Pardossi.
- Organizzazione dei corsi BVM e BQA; Andrea Serra (Presidente Consiglio Aggregato CDLM BVM e BQA), Chiara Sanmartin (segretario verbalizzante, tutor unico per il BQA);
- I corsi BVM e BQA sui social network. Dott.ssa Sabrina Sarrocco (Unità comunicazione BVM-BQA)
- le opportunità offerte dal Programma Erasmus e dai rapporti internazionali. Prof. Angelo Canale (C.A.I. del DiSAAA-a); Dott.ssa Carmen Lapadula (Area per l’internazionalizzazione DiSAAA-a); prof. Antonella Castagna (Unità internazionalizzazione BVM-BQA)
- I corsi BQA e BVM: il rapporto con il mondo del lavoro. Dott.ssa Monica Agnolucci (struttura per l’interazione con il mondo del lavoro – St.I.Mo.La. – BVM-BQA)
- le classi di laurea magistrale LM7 e LM70. Opportunità di lavoro e l’approccio all’esame di stati per l’abilitazione alle professione.
- La professione del Biologo. Dott.ssa Stefania Papa (Consigliere nazionale Ordine dei Biologi);
- La professione dell’Agronomo. Dott. Marta Buffoni (Presidente Ordine Dott. Agronomi e Dott. Forestali delle Provincie di Pisa, Lucca e Massa-Carrara; Presidente della Federazione Toscana dell’ordine dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali);
- La professione del Tecnologo alimentare. Dott.ssa Elena Guarnieri (vice Presidente Ordine dei tecnologi Alimentari dell’Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria)